Nonostante le eccezionali caratteristiche dei prodotti nanotecnologici, il trattamento non può garantire uno scudo protettivo assoluto e inattaccabile.
In seguito al trattamento in nanotecnologia la resistenza alle abrasioni ed ai graffi aumenta esponenzialmente, ma non si potranno evitare segni sul telaio della bicicletta se la si incide, ad esempio, con un oggetto metallico come un chiodo.
Grazie all’effetto loto e alle proprietà antistatiche del rivestimento nanotecnologico, la bike si sporcherà molto meno e sarà più semplice pulirla, anche senza detergenti. Questo, non significa che sia possibile evitare di lavarla. Qualora le superfici siano sottoposte a condizioni ambientali e di inquinamento gravose, va considerato, nonostante la garanzia della durata del trattamento nel tempo, un deterioramento contenuto della brillantezza, quantificabile nel 15% al massimo, rispetto al livello iniziale.
La funzione dei protettivi nanotecnologici non si riduce solo al telaio della bicicletta, è possibile trattare anche plastiche, cerchi, catene e ingranaggi ottenendo gli stessi benefici. E’ molto differente il risultato e la durata del trattamento nanotecnologico a seconda del metodo di applicazione e di essiccazione del prodotto nanotecnologico, per questo motivo abbiamo selezionato una rete esperta altamente specializzata nei trattamenti a nanotecnologici che utilizzano solo ed esclusivamente i migliori prodotti e tecnologie professionali.