Oramai da tempo Plastiche, Plexiglass e Policarbonato hanno soppiantato l'utilizzo del Vetro per la costruzione dei fari anteriori. L'utilizzo di questi materiali ha portato sicuramente a notevoli vantaggi in termini di riduzione dei riflessi, trasparenza e resistenza agli urti, ma al contempo, data la continua esposizione dei Raggi UV e dagli Agenti Atmosferici, sono diventati vittime di deterioramento, opacizzazione ed ingiallimento.
L'impatto di queste usure grava innanzitutto sulla Sicurezza, poiché la riduzione di visibilità mette a serio rischio l'automobilista, ed inoltre deturpano sensibilmente l'estetica della vettura.
Il rischio riguarda anche la revisione governativa con conseguente fermo del veicolo.
Rigenerare i fari e riportarli allo stato originale è una delle operazioni di Detailing più in crescita negli ultimi anni.
Gli Official Point di CarLike, grazie ai loro innovativi trattamenti, ripristinano la pellicola originale dei fari restituendo la Lucentezza e la Trasparenza di fabbrica, riducendo le usure generate dagli agenti atmosferici ed evitando ingenti spese per la sostituzione degli stessi.
Le fasi principali di questa operazione di rigenerazione sono tre.
Durante la prima fase si rimuovono i difetti carteggiando il supporto con carte abrasive di diverse grane(le carte abrasive cambiano grana in base alla loro funzione).
Durante la seconda fase si procede con l’applicazione di un particolare prodotto per rinnovare e successivamente con l’applicazione del trasparente.
Durante la terza fare si applica un lucidante di finitura.