Il camper, giunto nel Point CarLike, presentava evidenti segni e graffi dovuti all’usura, oltre al classico ingiallimento dovuto al tempo.
Viaggiare con il proprio camper, in estate e in inverno, offre indubbiamente una libertà di movimento impagabile, ma comporta inevitabilmente un peggioramento dello stato di salute della carrozzeria del camper, esposto a tutte le intemperie e a tutte le condizioni atmosferiche: caldo, freddo, pioggia, ghiaccio, salsedine.
Per rimediare ad una carrozzeria inevitabilmente segnata da piccoli graffi, con piccole abrasioni e ingiallita dal sole, il Point CarLike ha eseguito la lucidatura e il trattamento in nanotecnologia con durata garantita di 3 anni.
Il trattamento in nanotecnologia della carrozzeria ha riportato il camper come nuovo. Piccoli graffi e soprattutto l’ingiallimento causato dal sole sono scomparsi grazie alle nanotecnologie. I benefici derivanti dalla nanotecnologia, sono molteplici ed estremamente significativi. I materiali in particelle di dimensioni nano hanno, infatti, proprietà differenti e qualità superiori rispetto agli stessi lavorati su scala macroscopica. Durante l’applicazione sull’automezzo, il polimero si lega chimicamente con la vernice presente sulla carrozzeria. Questo crea uno strato di protezione che può essere rimosso solo attraverso l’abrasione intenzionale.
Il trattamento nanotecnologico applicato sulla carrozzeria del camper ha potenziato proprietà come la resistenza al calore e la durezza, oltre ad aver riportato il camper alla sua lucentezza originale!